SITI WEB

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SITO WEB VETRINA

E’ il punto di partenza per la piccola impresa o per chi vuole avere, mediante internet, un primo approccio al mondo pubblicitario che il web sa dare e quindi può essere utilizzato per valorizzare maggiormente l’immagine della propria azienda. Un Sito Web Vetrina si basa molto di più sulla grafica e sull’impatto emozionale piuttosto che sulla soddisfazione dei criteri di ricerca internet, in quanto lo scopo del sito è solo quello di rafforzare il valore di mercato di chi già conosce il brand o l’azienda.

SITO WEB PROFESSIONALE

Un sito web professionale viene realizzato secondo le esigenze specifiche del committente, senza trascurare la fruibilità l’accessibilità. Esso contiene molte più informazioni rispetto a un sito vestrina tradizionale e include, al suo interno, degli applicativi che permettono, all’utente finale, di svolgere in automatico alcune funzioni, solitamente delegate a strumenti tradizionali, come email o telefono.
Per fare un esmpio, è possibile inviare una richiesta di preventivo personalizzata all’azienda, compilando semplicemente un form. Il “Sito Professionale” è molto flessibile ed ampliabile in base alle specifiche necessità del cliente. Su richiesta si possono inserire applicativi personalizzati e sviluppati ad hoc in PHP, Javascript, Mysql, che permettono l’inserimento e l’estrazione dinamica di informazioni da un database.

SITO WEB E-COMMERCE

E-Commerce è l’acronimo di Electronic Commerce (commercio elettronico) e consiste nella presentazione, vendita e gestione di prodotti utilizzando strumenti elettronici, in particolare attraverso siti internet dedicati.
Un sito web e-commerce è un sito web che permette al cliente finale di poter fare un acquisto on line in maniera semplice e veloce: in pochi click il cliente sceglie il prodotto, specifica un indirizzo di spedizione e può effettuare il pagamento tramite bonifico, carta di credito, ricarica PostePay o PayPal.

BLOG / FORUM

Gli utenti di internet sono sempre più attenti e numerosi ed apprezzano le aziende che offrono strumenti innovativi di confronto e collaborazione. I blog e i forum aziendali permettono di condividere informazioni con i clienti ed offrono alle imprese un ottimo strumento di customer care. Entrando in contatto con i propri clienti, si potrà offrire uno strumento con cui dialogare, ricevere preziosi feedback per migliorare la qualità dei propri servizi e potenziare il legame con i clienti.
La scelta di un forum è invece ideale per chi voglia aprire velocemente un sito internet, pur non avendo il tempo di gestirlo in prima persona. E’ utile per fornire assistenza ai clienti o per discutere argomenti di attualità; un forum ha il vantaggio di generare pagine e contenuti senza sforzi di gestione.

LANDING PAGE

Cos’è una landing Page?

È una pagina non indicizzata che mi dà un report preciso del traffico generato da quel preciso canale. Se ad esempio facciamo una campagna su Google Adword, una campagna mail o un inserzione su Facebook, la landing page mi dice quante persone sono arrivate da noi da quella fonte precisa, dandoci così modo di verificare se il mezzo dà risultati soddisfacenti.
Una buona landing page è mirata a un particolare flusso di traffico (una campagna email o una campagna Adword o un’inserzione Facebook) e, poiché è mirata e propone un’offerta interessante in cambio della compilazione del form, riesce a convertire in leads una percentuale di visitatori più elevata di quanto non potresti fare in altri modi.

Perché le landing page sono così importanti?

Quando dei potenziali clienti arrivano alla home page di un sito tramite traffico che arriva da pubblicità, e-mail o social media, questi stessi si perdono tra mille link e informazioni, praticamente è un’occasione persa, utilizzare una landing page mirata, puoi aumentare la probabilità di conversione.